Himalayan Dream

Cogne

Sala Municipale
  • venerdì 28 febbraio 2020
Orari e costi

Viaggio per immagini con Sergio De Leo, grande conoscitore degli ambienti e delle montagne valdostane.
La serata si compone di due brevi audiovisivi di circa venti minuti ciascuno e di due brevi video di pochi minuti in cui si affronterà un viaggio per immagini tra le montagne più alte del pianeta. Un riassunto delle molte spedizioni in Asia, nella catena dell’Himalaya. Le fotografie vi portano dentro i grandi ottomila come il Lhotse (8505m) e il Makalu (8463m) e poi su montagne come Ama Dablam e Pumori, leggermente più basse ma dalle linee incredibilmente svettanti.

UN VIAGGIO TRA LE MONTAGNE PIU’ ALTE DEL MONDO

Ci si troverà a confronto con i problemi legati alle quote elevatissime e alla conseguente carenza di ossigeno, al freddo intenso e alle valanghe. Una lotta molto dura e pericolosa che gli alpinisti affrontano spinti dalla curiosità di conoscere i propri limiti e seguendo un grande sogno.
Con le immagini si risaliranno le profonde valli passando dalla vegetazione tropicale ai pascoli e le coltivazioni di alta quota. Il cammino verso le grandi montagne sarà l’occasione per conoscere le usanze delle popolazioni che vivono in questi posti, spesso inospitali. Un incontro con religioni diverse dalla nostra ma estremamente affascinanti.

Contatti

Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
P.zza E. Chanoux
11012 COGNE (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valgrisenche

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località