Sussurri - Teatro e musica a Paradisia

Cogne

Giardino Botanico Alpino Paradisia
  • lunedì 12 agosto 2019
Orari e costi

Lo spettacolo “Sussurri”, di Livia Taruffi, mette in scena una ricerca di antropologia culturale sulla Valle d’Aosta con riferimento all’ambito naturalistico. Una rappresentazione di teatro e musica che, attraverso la narrazione, brani strumentali, brani cantati originali e tradizionali, mette in scena una ricerca di antropologia culturale sulla Valle d’Aosta con riferimento all’ambito naturalistico.

Il pubblico verrà trasportato dall’autrice, attrice e cantante nell’atmosfera magica delle leggende che mettono in relazione l’uomo con la natura circostante, delle superstizioni e delle usanze alpine riguardanti la flora, la fauna e la vita di montagna.

Per un attimo potrà vedere il filo invisibile che da sempre unisce boschi, pendii, vallate e costella le notti della veillà, avvolgendo ogni cosa di un sottile alone di mistero, immaginazione e verità.

Potrà ascoltare il sussurro del vento e delle cose dette sottovoce suggestionato dalle sonorità del musicista polistrumentista Rémy Boniface (ghironda, organetto diatonico, cornamusa, violino, voce) e della cantautrice e strumentista Cecilia Lasagno (arpa e voce).

A seguire aperitivo offerto dal Parco

Contatti

Giardino Botanico Alpino Paradisia
Fraz. Valnontey, 44
11012 COGNE (AO)
  • Telefono:
    (+39) 0165 74147
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località