Autori in vetta
Sarà lo scrittore Diego De Silva a chiudere l’ultimo appuntamento invernale della rassegna Autori in vetta.
L’autore napoletano presenterà Superficie, uscito per Einaudi. A dialogare con Diego De Silva ci saranno Paola Zoppi e Nicole Vignola. Sarà un racconto a tre voci che giocherà su ironia, curiosità e ilarità tutti e tre elementi scatenati dalla lettura di “Superficie”.
“Superficie” di Diego De Silva, è un viaggio spiazzante, comico e irriverente nella banale quotidianità del nostro vivere. L’autore sorprende il lettore intessendo una baraonda di frasi fatte per divertire e provocare, mette in scena con ironia il teatrino della modernità nel quale le chiacchiere vengono spesso scambiate per riflessioni originali e acute. Svela il lato tragica-mente comico del nostro parlare, nei bar, in famiglia, tra amici e colleghi.
L’autore prende i luoghi comuni, li smonta, li rovescia o li accosta a una battuta, a un aforisma. È un gioco, sì, ma è anche una sarabanda dell’intelletto in cui le voci, le nostre voci, compongono un quadro divertente della banalità dei nostri giorni, senza mediazioni né riflessioni che appesantiscono la lettura.
Contatti
-
Telefono:0165 831351
-
Fax:0165 831350