Presentazione del libro: La principessa-lupo di Fénis e altri racconti

La Magdeleine

Sala consiliare
  • domenica 05 gennaio 2020
Orari e costi

L’Associazione Poetica del Territorio il 5 gennaio presso la sala consiliare presenta il libro La principessa-lupo di Fénis e altri racconti

Dieci fiabe per altrettanti luoghi della Valle d’Aosta, talvolta angoli inusuali oppure molto conosciuti, ma sempre interpretati in modo personale dall’illustratore Giorgio Enrico Bena per suggerire atmosfere fantastiche e misteriose. In ciascuna di queste località sono ambientate le storie e si muovono i personaggi reali e immaginari che popolano le fiabe della tradizione valdostana.

Per chi? Adatto a tutte le età, è particolarmente indicato per bambini in età scolare.

Perché? Non è soltanto un libro, ma piuttosto un mini laboratorio che propone tante attività. La brevità dei racconti, lo stile semplice e immediato e i disegni scenografici invitano alla lettura, all’immersione nel mondo delle fiabe. Il testo bilingue offre l’opportunità di esercitarsi nella lingua inglese; ed infine le schede da staccare e colorare sono occasione di relax e di divertimento. La rilegatura a spirale permette un uso pratico e maneggevole.

  • presentazione libro adatto ai bambini
  • entrata libera
  • 10 fiabe in Valle D’Aosta

Se vuoi conoscere gli autori:

  • Maria Vassallo ha scritto i testi del libro. È la fondatrice, nel 2010, insieme al senatore Cesare Dujany e a Enrico Formica, dell’Associazione culturale Poetica del Territorio, promuove e realizza ricerche storiche, testi divulgativi, mostre e percorsi finalizzati alla conoscenza dei luoghi e della loro storia. Coordina con Enrico Formica le attività editoriali dell’Associazione (Edizioni Poetica del Territorio) nella convinzione che la forza della conoscenza sia il vero motore dello sviluppo locale.

www.poeticadelterritorio.com

  • Giorgio Enrico Bena ha creato i disegni. Nato e vive a Torino. Dopo aver lavorato in ambito scientifico dedica ora buona parte del tempo a coltivare le sue passioni: i viaggi, l’illustrazione e la fotografia. Ha al suo attivo numerose esposizioni, tra le quali una personale di fotografia in Australia. Da molti anni organizza una rassegna di incontri su reportage di viaggi dal titolo “Viaggiatori in poltrona”. Per Neos Editore ha scritto e illustrato due libri “Schizzi d’Africa” e “Schizzi d’Australia” ed è curatore di una collana di antologie dal titolo “Pagine in viaggio”. Dopo “I racconti dei miei animali”, è il secondo libro che pubblica con Poetica del Territorio nella collana Serendippo.

www.giorgioenricobena.it

Contatti

Biblioteca comunale di La Magdeleine
fraz. Clou
11020 LA MAGDELEINE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località