Presentazione del libro "Il naso rosso"

La Salle

Maison Gerbollier
  • sabato 18 dicembre 2021
Orari e costi

Presentazione del libro con la partecipazione della Dott.ssa Stefania Perego, presidente Odv “Missione Sorriso Valle d’Aosta - Clown Dottori.

Il naso rosso, vissuti ed emozioni di un clown dottore in ospedale è stato realizzato dall’associazione Missione Sorriso Valle d’Aosta - Clown Dottori, con il patrocinio del Consiglio Valle e dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.

Il volume raccoglie tante storie raccontate attraverso le parole dei volontari di Missione Sorriso, arricchite da contributi scientifici, che rappresentano la storia dell’associazione fin dalla sua creazione nel 2004: una narrazione di ammalati e malattie, di curanti e terapie, che descrive la solidarietà umana, onesta e disinteressata, che passa per le azioni empatiche di uomini e donne che indossano nasi rossi, buffe scarpe, donano spade e fiori di palloncini. Un libro che emoziona, ma che sa anche spiegare in termini prettamente tecnici che cosa c’è dietro a un “Naso Rosso”, la maschera più piccola del mondo.

“Vissuti ed emozioni, di un Clown Dottore in Ospedale” va sorseggiato con gli occhi, discretamente e silenziosamente. Il libro ci regala un tassello del manifesto di quella visione umanizzata del prendersi cura che dovrebbe essere appannaggio di tutti i contesti di assistenza.

Contatti

Biblioteca Comunale di La Salle
Via Col Serena, 11
11015 LA SALLE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località