Apertura Parco della Lettura di Morgex

Morgex

  • sabato 12 settembre 2020
Orari e costi Programma

In meno di un anno di lavori, compresa l’interruzione a causa del Covid-19, è stata completata a Morgex la realizzazione del Parco della lettura nella centralissima area posta fra la stazione ferroviaria e la Dora, che versava in stato di abbandono.

Il Parco sarà aperto al pubblico sabato 12 settembre 2020 alle ore 10 e ospiterà, nelle settimane seguenti, una serie di attività ed eventi per promuoverne la scoperta.
Si tratta, infatti, di un parco speciale, nel quale le persone troveranno non solo angoli tranquilli per immergersi nella lettura in un contesto naturalistico gradevolissimo, ma anche quattro innovative postazioni di gioco, che consentono di imparare parole nuove e avvicinarsi con curiosità al mondo dei libri.

Il Parco è dunque meta ideale per le famiglie ma anche per le scolaresche ed è stato inoltre progettato con l’obiettivo di creare uno spazio il più possibile inclusivo e accogliente per tutti, per tradurre in un diritto concreto la piena partecipazione dei bambini con disabilità ad attività ludiche, ricreative e di tempo libero.

Una tranquilla conca erbosa è riservata infine ai lettori in erba e alle loro famiglie: con la collaborazione dei volontari del progetto Nati per Leggere saranno proposti periodicamente momenti di lettura dedicati ai più piccoli.

Nuovo sito attivo dal 10 settembre!

Contatti

Fondazione Natalino Sapegno
Place de l'Archet, 6
11017 MORGEX (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località