Conferenza - Soldati al confine

Valgrisenche

Vieux Quartier, capoluogo 
  • sabato 15 luglio 2023
Orari e costi locandina

La Proloco di Valgrisenche, in collaborazione con il locale Gruppo Alpini e con il patrocinio del Comune, organizza, presso il salone polivalente del Vieux Quartier in località Capoluogo, una serata con l’illustre storico valdostano Alessandro Celi.

STORIE DI CASERME E SENTIERI MILITARI IN VALGRISENCHE

 

La Pro loco di Valgrisenche organizza presso il salone polivalente del Vieux Quartier, in località Capoluogo, una nuova serata con l’illustre storico valdostano Alessandro Celi

La conferenza si inserisce all’interno di un futuro progetto di valorizzazione dei sentieri e delle fortificazioni vista la ricchezza e le potenzialità che questo ricco patrimonio culturale riveste per la comunità locale e valdostana.
Il Comune di Valgrisenche sta infatti lavorando agli accordi transfrontalieri con il comune francese di Sainte-Foy Tarentaise per il recupero delle costruzioni presenti nella zona del Col du Mont; la Proloco dal canto suo si adopera per la promozione degli itinerari escursionistici di impronta militare che hanno disegnato la valle.
Sarà una serata alla scoperta del vasto patrimonio storico della Valgrisenche, che spesso si vede e si percorre senza conoscerne la storia, il significato, lo scopo per il quale è stato costruito.

 

Prenotazione obbligatoria al numero +39 339 8406 922

Contatti

Proloco Valgrisenche
11010 VALGRISENCHE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località