Grande Balconata del Cervino da Chamois a Breuil-Cervinia

Chamois, Valtournenche, Breuil-Cervinia

  • lunedì 17 agosto 2020
Orari e costi Programma

Uno straordinario percorso alla scoperta dei più bei panorami sul Monte Cervino, alla scoperta dei villaggi e degli alpeggi che sono sorti ai suoi piedi.
Quello proposto è un trekking da assaporare passo dopo passo alla ricerca di un contatto vero con la natura che ci circonda e con gli animali e la gente che incontreremo durante il nostro cammino.

Tempo di percorrenza stimato: trattasi di percorso lineare: 5h30
Dislivello: +939; -734
Difficoltà: E (Escursionistico): il trekking si svolge su sentieri privi di difficoltà tecniche.
Partecipanti: minimo 3, massimo 10 persone
Attrezzature e materiali consigliati: la natura del terreno, la neve, la quota fanno della Grande Blaconata del Cervino un itinerario da percorrere in scarponi o in scarpe da trekking. Quanto all’abbigliamento si consiglia di non dimenticare una adeguata protezione contro un eventuale temporale (mantellina impermeabile o giacca a vento).
In caso di maltempo: ad insindacabile giudizio della guida escursionistica naturalistica a cui è affidata la conduzione dell’escursione, qualora dovesse ritenere compromessa la sicurezza del gruppo, l’attività programmata o in corso può essere annullata o sospesa per avverse condizioni meteo e/o condizioni della montagna.
La guida escursionistica naturalistica, se possibile, proporrà un’attività o un percorso alternativo. Il partecipante, qualora non dovesse accettare quanto proposto, potrà conservare a credito la somma versata, ridotta della somma già consumata e delle spese già sistenute, per partecipare a successive attività.
Modalità di prenotazione: al numero 330444396 o a fabrizio.herin@gmail.com oppure info@trekkingnatura.com

Contatti

Associazione Geographica
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località