Da qui la Gran Becca è ancora più bella

Valtournenche

  • mercoledì 12 agosto 2020
Orari e costi Programma

Escursione di una giornata intera.

Una vera e propria balconata sul Cervino, da gustare cogliendone le emozioni e le sensazioni più autentiche; la Gran Becca è lì che domina tutta la media e alta Valtournenche, uno spettacolo della Natura.
Si parte dalla località Perrères, e si prende il sentiero che ci conduce alla Finestra di Cignana (2.445 mt), dalla quale si scende per ammirare la Chiesetta della Madonna delle Nevi situata sulla sponda settentrionale del Lago di Cignana (uno dei laghi artificiali più grandi della Regione). Si giunge quindi al Rifugio Barmasse sulla sponda opposta dello stesso. Nel pomeriggio, la discesa lungo l’Alta Via 1 ci conduce alla località Falegnon; da qui si segue un largo, comodo e pianeggiante sentiero che ci accompagna fino a Perrères.

Tempo di percorrenza stimato: percorso circolare, 6 ore circa (escluse le pause)
Dislivello: 650 mt circa
Difficoltà: E - Escursionistica
Partecipanti: minimo 6, massimo 10 (Bambini dai 12 anni purché abituati a camminare in montagna e accompagnati da almeno un genitore)
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Scarponcini da montagna, abbigliamento a strati, giacca antivento, zaino, acqua, occhiali da sole, cappellino.
In caso di maltempo la Guida contatterà i partecipanti il giorno precedente: può decidere altresì di effettuare modifiche all’itinerario o annullare l’escursione.
Modalità di prenotazione: telefonando al +39 339 7371146

Contatti

Stefano Tranelli
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località