Finestra sul Paradiso
Semplice ciaspolata panoramica di mezza giornata lungo i pendii soleggiati della valle di Cogne, in compagnia della Guide Escursionistiche Naturalistiche del Gruppo NaturAlp, tutte abilitate ai sensi della normativa vigente nella regione Valle d’Aosta.
La passeggiata parte dalla frazione di Gimillan situata a 3 km dal capoluogo e raggiunge il panoramicissimo Pian della Cretetta, piccolo e splendido pianoro che gode di una vista privilegiata sul Gran Paradiso. In zona vi sono infinite possibilità di itinerari e varianti per chi sale con le ciaspole. Sarà la guida a decidere quale intraprendere.
UN COLPO D’OCCHIO SUL CUORE DEL GRAN PARADISO
Sono la vista e il meraviglioso panorama che si hanno dalla località che fanno della passeggiata uno degli itinerari più frequentati della valle. Questa spettacolare finestra sul Parco Nazionale e sulla catena montuosa, cosparsa di punte e ghiacciai, dell’unico 4000 tutto italiano, è il fiore all’occhiello di questo circuito.
L’esposizione a sud ne fa, inoltre, uno dei sentieri più soleggiati e quindi più apprezzati durante i lunghi e freddi inverni.
- Escursione guidata di mezza giornata (mattina)
- Tempo di percorrenza 3 ore
- Adatta per adulti e bambini dai 7 anni in su
- Racchette da neve e bastoncini forniti e inclusi
Vedi tutte le passeggiate guidate nella Valle di Cogne
Contatti
-
Telefono:(+39) 347.5022300
-
E-mail:
-
Internet: