Col Croce

Morgex

  • domenica 25 aprile 2021
Orari e costi Programma

Escursione domenicale e a richiesta anche su settimana.
Panoramica e selvaggia cima a ridosso della valle di La Thuile da dove il massiccio del Monte Bianco si offre in tutta la sua grandezza. Facile escursione, adatta a persone di tutte le età.

  • Tempo di percorrenza stimato: circa 5/6 ore di cammino tra andata e ritorno;
  • Dislivello: 400 m a/r;
  • Difficoltà: Escursionistica. Si raccomanda l’accompagnamento di una guida alpina.
  • Numero partecipanti: minimo 5 persone, massimo 6 persone (bambini a partire dai 9/10 anni). L’organizzazione si adopererà per completare il gruppo di minimo 5 persone.
  • Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Scarpone da montagna o scarpone da trekking oppure doposci alto rigido; abbigliamento sciistico, berretto, guanti, occhiali da sole, mascherina, gel igienizzante e zainetto. Ciaspole, bastoncini e Artva saranno forniti dalle Guide Alpine.
  • In caso di maltempo? Nel caso in cui le condizioni della montagna o meteorologiche non permettano lo svolgimento del programma previsto, l’organizzazione proporrà in sostituzione un’escursione alternativa o date diverse per il medesimo programma scelto. Nel caso non fosse possibile trovare una data alternativa o non si trovasse un accordo per un’altra gita adeguata, la Società Guide Alpine di Courmayeur manterrà un credito utilizzabile per la medesima gita da spendere entro l’anno successivo.
  • Modalità di prenotazione: sul sito delle guide, si consiglia di prenotare almeno 10/15 gg prima così da completare il gruppo, si accettano le prenotazioni last minute solo telefonicamente. E’ richiesto il pagamento anticipato.

Contatti

Società delle Guide Alpine di Courmayeur
Strada Villair, 2
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località