Lo Pan Ner - Aymavilles
Sabato 3 ottobre i forni dei villaggi di oltre 46 comuni della Valle d’Aosta si accendono per cuocere il tradizionale pane nero in occasione della festa “Lo Pan Ner”.
Si potrà così gustare il pane nero di tradizione appena sfornato e vivere eventi e intrattenimenti nel segno della convivialità e nel massimo rispetto delle regole.
Risultano in passato 9 forni sul territorio: quattro nella frazione di Ozein, due a Le Pont-d’Ael, uno a Sylvenoire, uno a Vercellod e uno a Vieyes.
Cinque forni risultano restaurati, tra cui il forno comunitario della frazione Vercellod ripristinato nel 2007
Le attività di accensione dei forni e di panificazione sono svolte dai volontari dei vari villaggi pertanto i programmi delle iniziative locali possono variare. L’ubicazione dei forni e il programma delle iniziative locali è in continuo aggiornamento sul sito dell’evento; consultate pertanto sempre il link indicato nei contatti.
Contatti
-
E-mail:
-
Internet: