Lo pan ner - La Salle

La Salle

Beauregard, Chabodey, Chateau, Chez-les-Coccoz, Moras, Pià de Veulla
  • 02 ottobre 2020 - 03 ottobre 2020
Programma

Sabato 3 ottobre i forni dei villaggi di oltre 46 comuni della Valle d’Aosta si accendono per cuocere il tradizionale pane nero in occasione della festa “Lo Pan Ner”.
Si potrà così gustare il pane nero di tradizione appena sfornato e vivere eventi e intrattenimenti nel segno della convivialità e nel massimo rispetto delle regole.

Alcuni forni sono stati restaurati e sono ancora utilizzati oggi: fattore di coesione per gli abitanti dei villaggi e un modo per perpetuare le tradizioni locali.

A La Salle, si prevede l’apertura di ben 6 forni nei villaggi Pià de Veulla, Chabodey, Moras, Château, Beauregard, Chez les Coccoz.
La Salle è il comune valdostano che conta il maggior numero di forni a pane, ma il suo territorio è ricco anche di altri esempi di architettura tradizionale.

Le attività di accensione dei forni e di panificazione sono svolte dai volontari dei vari villaggi pertanto i programmi delle iniziative locali possono variare. L’ubicazione dei forni e il programma delle iniziative locali è in continuo aggiornamento sul sito dell’evento; consultate pertanto sempre il link indicato nei contatti.

Contatti

Pro Loco La Salle
Via Gerbollier
11015 LA SALLE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località