La Salle en crèche: il percorso dei presepi

La Salle

Centro paese
  • 22 dicembre 2019 - 07 gennaio 2020
Orari e costi Programma

Nato dall’idea di alcuni “Sallereins” il progetto La Salle en Crèche sarà presente anche quest’anno con interessanti novità.

Nel corso delle passate edizioni, all’interno del borgo di La Salle si è dato vita ad un percorso che accompagnava il visitatore alla scoperta dei presepi realizzati in nicchie, balconi e cortili: dai presepi più tradizionali a quelli più estrosi e originali realizzati con pietre, pigne e fiaschi di vino.
La piazzetta Jean Domaine, situata proprio nel centro del paese, ha ospitato la grotta della Natività e alcuni presepi realizzati dai bambini e da associazioni locali.
Lungo il percorso erano stati, inoltre, posizionati dei pannelli in legno raffiguranti scene della Natività e a tema natalizio, sapientemente dipinte da gruppi di volontari.

Per l’ edizione 2019 La Salle en Crèche si arricchisce di un’importante novità: la rievocazione degli antichi mestieri tramite la realizzazione di personaggi a dimensione reale. Un grande lavoro di squadra da parte di volontari che ha come filo conduttore l’amore per il proprio paese e per le tradizioni e la voglia di far scoprire e apprezzare La Salle in una veste diversa da turisti e residenti.

Inaugurazione il 22 dicembre ore 17 con gruppo folkloristico, fisarmoniche e banda musicale.

Contatti

Pro Loco La Salle
11015 LA SALLE (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località