Bozzetti 1926 - 1937

Courmayeur

Museo alpino Duca degli Abruzzi
  • 26 novembre 2021 - 18 aprile 2022
Orari e costi

Collezione di bozzetti
Pezzi unici, fatti a mano, proprio con la mano dell’artista che interpreta la scena con il suo pennello e i suoi colori a tempera, mette o toglie particolari secondo la sua ispirazione, trasmette la realtà della sua fantasia per mezzo della realtà delle montagne.

Affiches
I manifesti sulla montagna estiva trasmettono la voglia di visitare quel posto, accendono il desiderio di essere lì, veicolando un messaggio di divertimento. L’erba è sempre verde, la neve è sempre abbondante e sempre bianca, e il sole splende regalando una temperatura piacevole sia per l’esercizio sportivo che per l’ozio. I colori sono brillanti ed i protagonisti, quasi sempre in primo piano e molto spesso femminili, hanno espressioni felici e divertite. Le montagne sono normalmente relegate sullo sfondo; non sono mai le protagoniste.

In occasione dei 150 anni di fondazione della Società Guide Alpine di Courmayeur e del restauro conservativo della storica casa delle Guide, il Museo Alpino Duca degli Abruzzi è stato completamente rinnovato nei locali per ospitare un nuovo suggestivo allestimento.
Inoltre, la collaborazione con esperti operatori del settore delle manifestazioni, consente di esporre, sempre nella sede del Museo Alpino, interessanti mostre fotografiche di montagna e non solo.
Ha sede nella Casa delle Guide di Courmayeur. Esso fu voluto ed iniziato dal Duca degli Abruzzi e venne inaugurato nel 1929.

Contatti

Società delle Guide Alpine di Courmayeur
Strada Villair, 2
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località