Una Boccata d'Arte

Morgex

Tour de l’Archet
  • 25 giugno 2022 - 18 settembre 2022

Intervento d’arte contemporanea di Antonio Della Guardia per la terza edizione di Una Boccata d’Arte, progetto nato nel 2020 con l’obiettivo di valorizzare l’incontro tra arte e patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

20 artisti
20 borghi
20 regioni

Ogni anno Una Boccata d’Arte invita a scoprire 20 nuovi borghi italiani attraverso un dialogo speciale fra territorio, opere d’arte, abitanti e visitatori, dando vita a un vero e proprio viaggio straordinario alla scoperta dell’arte contemporanea e del patrimonio più autentico del nostro Paese, museo a cielo aperto che offre una inedita esperienza culturale rivolta a tutti, non solo agli addetti ai lavori ma soprattutto a turisti, curiosi e appassionati.
Novità di questa terza edizione sarà la presenza di un ventunesimo artista con un progetto speciale che metterà in connessione tutti i borghi.

La ricerca dell’artista salernitano Antonio Della Guardia si focalizza sui condizionamenti imposti dal lavoro contemporaneo sul corpo, sui processi cognitivi e sulle sfere più intime della vita privata, rilevandone i segni e allo stesso tempo immaginando forme e strategie poetiche di emancipazione condivisa.
Il progetto di Antonio Della Guardia è coordinato da Matthew Noble. Dopo una prima fase di esplorazione, studio, ascolto e progettazione, espone la sua installazione site-specific, prodotta appositamente in relazione al territorio e all’esperienza vissuta.

Contatti

Pro Loco Morgex
Piazza Tour de l'Archet, 6
11017 MORGEX (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località