Aosta Classica - Concerto del Coro polifonico di Aosta insieme all'Accademia Corale “Guido d’Arezzo”

Aosta

Teatro Romano - Accesso da Via Charrey
  • domenica 28 luglio 2019
Orari e costi

Il Coro Polifonico di Aosta si è costituito nel 1984 con l’intento di approfondire e diffondere lo studio della polifonia classica. I suoi itinerari canori, attinti per lo più dal repertorio ‘a cappella’, spaziano dal canto gregoriano alle composizioni corali moderne e contemporanee, con una particolare attenzione alla produzione corale del ’900. Oltre ai numerosissimi concerti tenuti nelle varie località della Regione, il coro ha al suo attivo numerose manifestazioni in Italia e all’estero;
L’Accademia Corale “Guido d’Arezzo” nasce nel 1986 con lo scopo di contribuire alla conoscenza e alla diffusione della musica corale. Fin dall’anno della sua formazione ha organizzato corsi di strumento e dal 2003 propone seminari di approfondimento dedicati a coristi e direttori.

Aosta Classica, giunta alla sua 24ª edizione, è un festival di musica a 360 gradi. Qui trovano spazio tutte le espressioni colte della musica: quella classica, dal ’700 ai giorni nostri, e quella popolare, nelle sue accezioni etniche fino a sconfinare nel jazz e della canzone d’autore. Ogni anno Aosta Classica presenta una ricca programmazione costituita da numerosi appuntamenti con la grande musica e i suoi interpreti.

Contatti

Opere Buffe
Viale Conte Crotti, 41
11100 AOSTA (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località