Saison Culturelle Musica - Philippe Milleret & Cisco Bellotti

Aosta

Teatro Splendor
  • domenica 15 dicembre 2019
Orari e costi

A 10 anni dall’uscita dell’album L’Istouère di Campagnar é le tèn de sa viya , il cantautore patoisan Philippe Milleret ospita Cisco Bellotti, storica voce dei Modena City Ramblers, per festeggiare gli oltre 500 concerti in Valle d’Aosta, Piemonte, Vallese e Savoia.
L’abbraccio folk tra il dialetto valdostano di Philippe e il dialetto modenese di Cisco e dei suoi musicisti è la base del concerto proposto, che ha una forte valenza storica e culturale in quanto presenta canzoni in patois, canzoni in dialetto modenese, racconti di viaggi e di esperienze, racconti di lotte quotidiane e di lotte che hanno cambiato la Storia.
La musica e i testi di Cisco, scritti per non dimenticare, rivolti al passato ma sempre attuali, in grado di raccogliere le contraddizioni del tempo, sono capaci di dare voce a temi cari a chi non riesce ad accettare quest’orda di cambiamento e di imbarbarimento. La musica e i testi di Philippe vogliono far vibrare, gioire e ballare, quasi in contrasto con le tematiche di Cisco. A sorpresa verrà presentata una canzone inedita in dialetto Milleret/Bellotti.
Il concerto sarà dunque un susseguirsi di emozioni contrastanti, musica e parole che conquisteranno il pubblico presente e non solo.

Contatti

Saison Culturelle
11100 AOSTA (AO)
  • Telefono:
    (+39) 016532778
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località