Saison Culturelle Musica - Francesco Renga

Saint-Vincent

Palais di Saint-Vincent
  • sabato 09 novembre 2019
Orari e costi

L’altra Metà Tour - Concerto di Francesco Renga

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, con oltre 35 anni di carriera, Francesco Renga ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock degli anni ’90, i Timoria.

Ha proseguito la sua carriera artistica negli anni 2000 intraprendendo un percorso da solista, collezionando singoli di grande successo, Raccontami (premio della critica a Sanremo 2001) La tua bellezza (brano presentato a Sanremo 2012), Angelo (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), passando attraverso alcune delle sue più belle pagine in musica Ci sarai, Cambio direzione, Tracce di te, Favole, Meravigliosa (la Luna), Ancora di lei, Dove il mondo non c’è più, tutti brani del canzoniere di Renga che uniscono come pochi energia e melodia, potenza espressiva e grande immediatezza melodica.

Da solista, Renga ha pubblicato sette album d’inediti, un album con orchestra, due album dal vivo, di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek, oltre 1 milione di copie vendute, nove certificazioni di platino e otto d’oro.
Instancabile dal punto di vista artistico e umano, Francesco sul palco colpisce anche per la sua straordinaria presenza scenica e la naturalezza con cui procede spedito attraverso passaggi vocali e cambi di registro, che solo una voce come la sua può sostenere, e per gli emozionanti e altissimi momenti di spettacolo.

Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1850 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina.

In vendita online su ticketone e in biglietteria a partire dal 15 ottobre.

Contatti

Saison Culturelle
11100 AOSTA (AO)
  • Telefono:
    (+39) 016532778
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località