Concerto con la "Corale Châtel Argent" di Villeneuve

Valtournenche

Chiesa Parrocchiale
  • mercoledì 03 gennaio 2024
Orari e costi

La Corale Châtel Argent di Villeneuve è stata fondata nel 1971. All’epoca si registrava una forte attività culturale nel paese; in particolare si organizzavano spettacoli teatrali. In occasione di uno di questi spettacoli, organizzato per la festa Patronale di S. Biagio, che cade il 3 febbraio, si decise di inframezzare i due atti con dei canti. Il compito fu affidato dalla maestra Elvira Juglair al preesistente gruppo dei cantori, al quale si aggiunsero nuovi elementi. Il Coro è stato guidato, sin dall’inizio, dallo stesso maestro, Valentino Georgy.

La Chorale, nella sua rinnovata formazione, diretta da Miriana Perron dal dicembre 2022, è costituita attualmente da 33 elementi provenienti, oltre che da Villeneuve, da diverse località e vallate, fra cui Valsavarenche, La Salle, La Thuile, Allein, Nus, Arnad, Valtournenche. 

Il Coro, a cappella, a 4 voci miste, presenta un repertorio popolare, brani d’Autore e sacri, in italiano, francese, inglese, spagnolo, portoghese, brasiliano, latino, dialetto franco-provenzale, piemontese, veneto. 

  • Musica
  • Canto
  • Tradizione
  • Innovazione

Contatti

Comune di Valtournenche
11028 VALTOURNENCHE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località