Il "Coro A.N.A. Monte Cervino" in concerto

Valtournenche

Chiesa Parrocchiale di Valtournenche
  • sabato 03 agosto 2019
Orari e costi

Il Coro “Monte cervino A..N.A. Sezione Valle d’Aosta” nasce nel 2004 a Châtillon (Ao); quale Coro Alpino e come tale, anche se giovani, ha radicate tradizioni nel territorio. La montagna che, per sua natura è impervia e di difficile conquista, richiedendo spirito di sacrificio, ci insegna che per il raggiungimento delle vette occorre condividere i sacrifici.
La passione per il canto, l’Amicizia e la volontà di salvaguardare questo patrimonio hanno reso possibile il formarsi di un gruppo bene affiatato e pronto a fare conoscere ed apprezzare i canti, o se permettete “le cante”; queste ultime sono vere espressioni di poesia in musica che la vita dei giorni nostri, frenetica e poco accorta, potrebbe farci dimenticare.
Il Coro nasce ai piedi della rinomata cima alpina, ma la scelta del nome non è legata ad essa, bensì è a ricordo dei valorosi Alpini del glorioso Battaglione Sciatori, così si è inteso onorare i suoi reduci e tutti gli Alpini “andati avanti”.
Il Coro “Monte cervino A..N.A. Sezione Valle d’Aosta” è il Coro degli Alpini, vuol far giungere a chi lo ascolta un messaggio positivo per far riscoprire la delicatezza e la musicalità delle vecchie “cante” alpine, trasmettendo la solidarietà e l’allegria che gli è propria.

Contatti

Sezione Alpini Valtournenche
11028 VALTOURNENCHE (AO)
  • Telefono:
    (+39) 334 9155277 (Luca Vallet)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
La Magdeleine

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località