Courmayeur in Danza - lezioni di danza

Courmayeur

Temporary Village “Courmayeur in Danza” c/o Scuole Medie in Viale Monte Bianco, 40
  • 06 luglio 2024 - 13 luglio 2024
Orari e costi

Courmayeur in danza nasce dal desiderio di offrire a tutti gli appassionati di danza la possibilità di studiare con insegnanti provenienti da grandi realtà artistiche e di approfondire le diverse tecniche sia a livello professionale che amatoriale, attraverso lezioni di Danza Classica, Jazz, Hip-Hop, Contemporanea, Modern, Musical Broadway Style con canto in inglese.

I partecipanti, ragazzi a partire dai 7 anni con un’esperienza di base, potranno seguire le lezioni dei vari stili proposti ogni giorno al villaggio “Courmayeur in Danza”.

Oltre allo stage:

  • Trofeo Danza sul Bianco
    I ballerini vincitori dei più prestigiosi concorsi nazionali si confronteranno a Courmayeur alla funivia Skyway Monte Bianco.
  • Talk Show
    Serata di dibattito tra gli insegnanti, che interagiscono con il pubblico attraverso domande tecniche e curiosità legate al mondo della danza.
  • Open Class
    Possibilità di seguire lezioni dei più diversi stili a porte chiuse al Temporary Village “Courmayeur in Danza” oppure open al Jardin de l’Ange, centralissima struttura nel cuore del paese.
  • Musical Lab
    Laboratorio di avvicinamento alla tecnica del Musical attraverso incontri mirati alla messa in scena di una coreografia che verrà proposta al Galà conclusivo di Courmayeur in Danza. Per bambini dai 5 ai 8 anni.
  • Gran Galà conclusivo
    Serata conclusiva dello stage in cui gli iscritti porteranno in scena le coreografie studiate con i maestri; premio intitolato alla memoria di Hellen Nathan Loro Piana consegnato ad un ex-allievo di Courmayeur in Danza che ha trasformato la sua passione in professione.

Per iscrizioni e informazioni Courmayeur in Danza .

Contatti

Freebody Associazione Culturale APS
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località