Gara goliardica a coppie: Arrancasblimba

Saint-Oyen

Flassin
  • sabato 08 febbraio 2020
Orari e costi Programma Locandina

Gara goliardica con sci da alpinismo, ramponcini o ciaspole su percorso di 6 km circa prevalentemente su neve battuta da affrontare in coppia in cordata.
Sul percorso sono presenti punti di ristoro dove sarà possibile bere solo una lattina di birra che sarà segnata sul pettorale.
L’idea nasce dalla storica Mezza Slimba che si disputava tra i borghi della vallata del Gran San Bernardo e, con lo stesso spirito di allora, viene riproposta con due variazioni: una nel nome - si chiamerà infatti Arrancaslimba per gemellarla con la popolarissima Arrancabirra® in calendario a ottobre – e una nella sua sostanza liquida: non vino ma birra lungo il percorso, grazie al supporto dei titolari di Les Bières du Grand St. Bernard, originari proprio della Coumba Freida. Alla gara goliardica sono ammesse coppie di sciatori, ciaspolatori e runner con ramponcini che dovranno affrontare il facile percorso rigorosamente in cordata – sulle locali piste da fondo, per circa 6 km complessivi e con un dislivello alla portata anche di chi è alle prime armi . Lungo il saliscendi, oltre a conquistare le lattine di Napea - uno dei gustosi prodotti naturali del Birrificio di Gignod - gli avventurosi atleti dovranno stare attenti alle “sorprese” proposte dai tracciatori.
Tempo massimo per concludere la corsa: 2,5 ore quindi entro le 21.00
Cronometraggio: rilevamento elettronico solo all’arrivo
Sviluppo: Km 6 circa misurazione GPS
Dislivello: + mt. 300
Iscrizioni su www.100×100trail.com

Pernottamento in palestra su prenotazione

Contatti

VdaTrailers
11100 AOSTA (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Bionaz

Mappa webcam       Località
Ollomont

Mappa webcam       Località
Saint Oyen - Flassin

Mappa webcam       Località