Vertical Viou - SOSPESA

Valpelline

  • domenica 14 giugno 2020

Dalla piazza di Valpelline fino alla Becca di Viou. Un’avventura di 9 chilometri con partenza da quota 960 metri s.l.m. fino ai 2.856 metri della vetta.

Una gara da non perdere, un percorso che permette ai partecipanti di osservare dall’alto tutta la Coumba Freida e la città di Aosta. Una volta in cima alla Becca di Viou si apre uno scenario incredibile con la vista mozzafiato su tutti i 4mila della Valle d’Aosta, dal Monte Bianco al Monterosa, passando dal Gran Paradiso e dal Cervino.

Si parte con una prima salita di circa 810 mt in un percorso con tracciato largo che facilita gli eventuali sorpassi, comune alla gara Trail Becca di Viou. Una volta raggiunta la località Verney anziché svoltare verso est nel bosco, si continua la salita fino a Foillou dove si trova il primo ristoro. Dal ristoro, che si trova poco sopra la metà gara, si prosegue per un tratto con pendenza ridotta per poi riprendere una salita energica fino al lago di Arpisson, da dove in pochi minuti si raggiunge la vetta.

Contatti

Trail della Becca di Viou
27, località Capoluogo
11010 VALPELLINE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Bionaz

Mappa webcam       Località
Ollomont

Mappa webcam       Località
Saint Oyen - Flassin

Mappa webcam       Località