Giornata internazionale dei musei

Bard

Forte di Bard
  • sabato 18 maggio 2019
Orari e costi Programma

Il Forte di Bard aderisce alla Giornata internazionale dei Musei in programma sabato 18 maggio, promossa dall’Icom (International council of museums) con cui è stata siglata una specifica convenzione. Il tema dell’edizione 2019 è Musei come hub culturali: il futuro della tradizione. La Giornata internazionale dei musei si concentrerà infatti sul nuovo ruolo dei Musei come attori attivi nelle loro comunità di riferimento.
In programma una visita guidata al Forte di Bard ed alla mostra fotografica “Storia di un’avventura, Forte di Bard 1999-2019 Fotografie di Gianfranco Roselli” allestita negli spazi del Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere.
L’esposizione, a vent’anni dall’avvio dell’opera di recupero del Forte di Bard, documenta il lungo restauro architettonico attraverso le fotografie scattate prima e durante le fasi dei lavori. Dopo la visita alla mostra, il pubblico sarà accompagnato lungo i camminamenti del Forte e sugli ascensori panoramici. Il percorso al monumento tratterà̀ anche il tema storico della fortezza. La visita avrà una durata di un’ora e 30 minuti.

Contatti

Associazione Forte di Bard
11020 BARD (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località