Bread & Roses - Idee per stare bene con se stessi.

Donnas

  • giovedì 15 giugno 2023
Orari e costi Programma Programma completo Bread&Roses

Bread&Roses è un progetto che mira a promuovere una migliore comprensione dell'alimentazione e dei suoi effetti sulla nostra salute e sul nostro ambiente. Attraverso un ricco programma di attività che si svolgeranno da maggio a luglio 2023, "Bread&Roses" affronta temi come l'alimentazione consapevole, ld'educazione alimentare, la produzione locale e sostenibile, il rispetto per la terra e gli animali, la lotta contro lo spreco e la valorizzazione degli scarti.

  • Il programma si rivolge a un pubblico ampio, con particolare attenzione alle persone in situazione di fragilità economica e sociale, con l'obiettivo di favorire e accompagnare processi di cambiamento e verso scelte alimentari e stili di vita più salutari.
  • Tra le varie attività, troverete tavole rotonde, serate informative, laboratori di cucina, atelier sul campo, laboratori sulla preparazione di merende sane, conferenze, proiezioni di documentari, screening di prevenzione, corsi di Mindfulness e di canto e percussioni. Tutte queste attività la partecipazione e il coinvolgimento diretto dei destinatari.
  • Nell' ambito del progetto "Bread&Roses", è stata posta una particolare attenzione alla dislocazione territoriale delle azioni, con l'obiettivo di raggiungere capillarmente la popolazione e non solo nel capoluogo. Le attività sono realizzate dalle diverse associazioni partner del progetto.

Contatti

Libertas Valle d'Aosta
  • Telefono:
    348.3008933
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località