La Ferme du Grand Paradis
La Ferme nasce come azienda agricola con indirizzo zootecnico e diventa in breve tempo una moderna realtà agricola di montagna. Fin da subito è stato attrezzato un caseificio, dove si producono quotidianamente, con metodo artigianale, formaggi freschi e stagionati, yogurt e burro. Nel 2004 è stato aperto il punto vendita aziendale, dove si può trovare anche la Fontina DOP.
Prodotti
Formaggi vaccini e caprini, freschi e stagionati
Yogurt
Ricotta
Fontina DOP
Burro
Tutti i prodotti provengono da agricoltura biologica.
Il punto vendita è sempre aperto dalle 8.00 alle 20.00.
La visita
Azienda visitabile tutto l’anno su prenotazione da effettuarsi tramite e-mail o accordi telefonici (Paola Bortoli) con almeno 1 giorno di anticipo.
Si visitano la casera, la cantina di stagionatura e la stalla, dove è possibile vedere la mungitura di mucche e capre.
Gli animali della Ferme rimangono a Valnontey tutto l’anno essendo l’azienda già posizionata a 1670 mt. Dal mese di giugno, durante il giorno tutti gli animali pascolano sui terreni dell’azienda (circa 18 ettari) e rientrano in stalla il pomeriggio per la mungitura. I clienti possono vedere e toccare mucche, capre, pecore, maiali e animali da cortile.
Numero di visitatori richiesto per effettuare la visita: max 10.
Lingue parlate: italiano, francese e inglese.
Come arrivare
L’azienda è facilmente raggiungibile a piedi da Cogne, in macchina (parcheggio interno gratuito per i clienti) o con le navette gratuite (500 m dalla fermata).
La Ferme si trova alla partenza del sentiero per il rifugio Vittorio Sella, sotto il giardino botanico Paradisia.
Contatti
-
Telefono:+39 348 2589500
-
Fax:+39 0165 749361
-
E-mail:
-
Internet: