Bike and Mountain

Bike&Mountain nasce con l’obiettivo di promuovere la vacanza sportiva all’aperto con attività inerenti la montagna, la neve, l’acqua, abbinando il tutto alla passione per la mountain bike.
Ha sede a Courmayeur in Valle d’Aosta, una piccola ma spettacolare regione situata nel nord-ovest dell’Italia ai piedi dei più alti gruppi montuosi delle Alpi, il Monte Rosa, il Cervino e in particolare il Monte Bianco ed è anche facilmente raggiungibile da importanti aeroporti quali Ginevra, Torino e Milano.

Giro del Monte Bianco in mountain bike

Il giro del Monte Bianco è un percorso attorno alla più alta montagna delle Alpi. Percorrendolo in senso orario consente di avere solo brevi tratti dove è necessario spingere la mountain bike, per i più allenati non superano le due ore durante i 5 giorni, i 210 chilometri e gli 8000 metri di dislivello. Comunque rimane un viaggio impegnativo e necessita di un buon allenamento e di buone capacità tecniche. Per la preparazione sono consigliati almeno 600/700 chilometri in mtb con dislivelli importanti e sentieri tecnici.
Durante il tour del Monte Bianco si trova di tutto, asfalto, sterrati, sentieri, con una netta prevalenza di questi ultimi. Ogni giorno una discesa da ricordare. I panorami sono parte integrante di tutte le giornate.
Zone prevalenti di svolgimento attività: Alta Valle d’Aosta e Valle Gran San Bernardo; Valle del Cervino, Giro del Monte Bianco, Giro del Combin e del Mont Fallère
Lingue parlate: italiano, francese, inglese

Contatti

11017 MORGEX (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale