Itinerari con le racchette da neve - IL BOSCO INCANTATO

Cogne

Giorni e orari d'apertura Prezzi

Accanto alla pratica dello sci, ecco alcuni interessanti itinerari battuti sulla neve per vivere preziosi momenti di serenità… I percorsi proposti si prestano per facili camminate a piedi o con le racchette da neve e rappresentano una piacevole opportunità per passeggiare nell’incanto della natura invernale, alla scoperta delle splendide bellezze del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Segnaletica: cartelli verticali gialli

ITINERARIO N° 4/5 – IL BOSCO INCANTATO
Percorso ad anello nei pressi del capoluogo effettuabile con ogni condizione meteo e ideale per chi sa apprezzare i particolari della natura.
Dal centro del paese di Cogne proseguire sulla strada comunale direzione Lillaz fino all’altezza del ristorante “Lou Ressignon”. Sulla destra imboccare la strada in salita che passa vicino alla casa del P.N.G.P. per poi proseguire sino allo “Stambeccaggio” (Centro Studi Fauna Alpina). Proseguendo si giunge ad un bivio dove inizia l’anello che può essere percorso nei due sensi di marcia. Il tracciato si sviluppa nell’incantato bosco di “Sylvenoire” con saliscendi e curve in mezzo a mille forme create da sassi, piante e cristalli. Bar-ristorante.

Tempo di percorrenza dell’anello: 1.30 h
Dislivello: 133 mt

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Valgrisenche

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località