Itinerari con le racchette da neve - PANORAMICA DEL MONTSEUC

Cogne

Giorni e orari d'apertura Prezzi

Accanto alla pratica dello sci, ecco alcuni interessanti itinerari battuti sulla neve per vivere preziosi momenti di serenità… I percorsi proposti si prestano per facili camminate a piedi o con le racchette da neve e rappresentano una piacevole opportunità per passeggiare nell’incanto della natura invernale, alla scoperta delle splendide bellezze del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Segnaletica: cartelli verticali gialli

ITINERARIO N° 8 – PANORAMICA DEL MONTSEUC
Escursione in alta quota con favoloso panorama sulla catena del Gran Paradiso e su tutta la valle di Cogne. La passeggiata stimola una forte sensazione di avvicinamento e contatto con i ghiacciai circostanti.
Dalla parte alta dell’abitato di Cogne, prendere la Telecabina pulsé del Montseuc che porta a quota 2.081 mt. All’arrivo salire fino allo chalet bar e imboccare a destra il sentiero che, in leggera pendenza, superato un ponticello di legno su un ripido canalone, porta allo spazio del Belvedere a 2.100 mt. Da questo punto, proseguendo a sinistra in salita in mezzo ad alberi secolari, si giunge ad una depressione panoramica a 2.200 mt. Il ritorno si effettua sullo stesso percorso.

Tempo di percorrenza dell’andata: 30 min
Dislivello: 119 mt

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valgrisenche

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località