Itinerari con le racchette da neve - TOR DE MOUGNE

Cogne

Giorni e orari d'apertura Prezzi

Accanto alla pratica dello sci, ecco alcuni interessanti itinerari battuti sulla neve per vivere preziosi momenti di serenità… I percorsi proposti si prestano per facili camminate a piedi o con le racchette da neve e rappresentano una piacevole opportunità per passeggiare nell’incanto della natura invernale, alla scoperta delle splendide bellezze del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Segnaletica: cartelli verticali gialli

ITINERARIO N° 2 – TOR de MOUGNE
Itinerario facile che collega la Fraz. Epinel a Cogne o Gimillan. Partendo nella parte alta della frazione Epinel (1.470 mt), seguendo un breve tratto di poderale, si raggiunge il rudere della “Tor de Mougne”. Proseguendo a sinistra in leggera salita, attraversato il sottopasso ferroviario, si giunge ad un bivio dove, svoltando a destra, si scende verso il distributore di carburanti. Procedendo lungo la strada comunale che attraversa l’abitato di Cretaz ci si immette nella parte bassa dell’itinerario “3-Sant’Orso” che raggiunge il centro di Cogne.
Dal medesimo bivio, dopo il sottopasso ferroviario, è possibile, svoltando a sinistra, seguire un tracciato che, tra boschi di pino silvestre e panorami incantevoli sulla vallata di Cogne e sul massiccio del Gran Paradiso, sale fino alla frazione di Gimillan e si collega all’itinerario “1-Serve”.

Tempo di percorrenza all’andata: 1 h. per Cogne – 1.15 h. per Gimillan
Dislivello: 64 mt / Cogne – 318 mt / Gimillan

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valgrisenche

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località