Les Combes - Croix de Bouque

Croix de Bouque (1712 m)
    2064 m
    4 - 5

Lungo i sentieri frequentati dai Pontefici Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio appena prima dell’abitato di Les Combes si attraversa in piano il villaggio e poi si segue a sinistra l’indicazione del sentiero n. 4. L’itinerario, che attraversa il bosco di protezione di abeti rossi e larici, luogo caro ai papi che qui hanno trascorso numerosi soggiorni estivi, si sviluppa prima su sentiero e dopo su poderale fino a raggiungere il sentiero 4B che arriva dal Plan du Saint-Père. Da qui, seguendo le segnalazioni n. 4 e 5, si prosegue lungo vari tornanti, si lascia il largo sentiero che svolta a destra e si continua a sinistra fino ad arrivare allo sperone roccioso denominato Croux de Bouque dove si trovano una croce e un altare in pietra. Da questo punto panoramico, oasi di pace, si può godere di uno splendido panorama sul massiccio del Monte Bianco e sulla cosidetta “Plaine di Aosta”.