MOTOTOUR 06 - Pont-Saint-Martin – Verrès

Pont-Saint-Martin

  • Periodo consigliato:
    dal 01/05 al 31/10
  • Partenza:
    Comune di Pont-Saint-Martin – Piazza IV Novembre
  • Arrivo:
    Comune di Verrès – Ingresso autostrada
  • lunghezza:
    75,3 Km

L’ideale per chi ama i percorsi n salita, su strade veloci e confortevoli, dove poter pennellare curve e tornanti su panorami mozzafiato. Non a caso questa è una tappa fissa del Rally della Valle d’Aosta.

IL “LARD” D’ARNAD
Un consiglio per i buongustai: fate tappa ad Arnad e chiedete del famoso lardo. Speziato e insaporito con erbe di montagna, il “Lard d’Arnad” aggiunge ad ogni piatto un gusto autentico, il gusto della Valle d’Aosta. Nel 1996 ha ottenuto la Denominazione d’Origine Protetta. Ogni anno, nell’ultima domenica di agosto, si svolge la tradizionale “Féhta dou Lard”, che richiama migliaia di turisti.

SAINT-VINCENT
Una suggestiva strada panoramica scende dai 1640 metri del Col di Joux a Saint-Vincent, esclusiva cittadina affacciata sulla valle centrale, nota come la “Riviera delle Alpi” per le sue particolari condizioni climatiche. Il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza in assoluto relax, ma anche soltanto per una piacevole sosta prima di immettervi sulla statale di fondovalle: giusto il tempo per una pizza, un gelato, una passeggiata nelle eleganti vie del centro e – perché no?- una puntata alle slot-machines.

Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Offerta turistica
Offerta turistica
Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località