Castelli, torri e caseforti

Castelli, torri e caseforti sono un elemento distintivo del paesaggio della Valle d'Aosta

Oltre ai castelli della Valle d'Aosta visitabili all'interno, anche molti altri castelli, torri e caseforti rendono unico e inconfondibile il paesaggio della Valle d'Aosta. Scoprili tutti!

Cliccando su "modifica ricerca"  puoi selezionare una particolare zona o località turistica per  filtrare ulteriormente i risultati.

  • 86 Risultati
  • Pagina 3 di 9

Castello di Graines

Castelli e torri  -  Brusson

Le rovine del castello di Graines sono raggiungibili percorrendo la strada regionale che da Verrès sale in Val d’Ayas, svoltando a destra dop…

sito web
Email

Castello di Villa

Castelli e torri  -  Challand-Saint-Victor

È il più antico dei manieri della nobile famiglia degli Challant, una delle più importanti della Valle d’Aosta; fu costruito intorno al X secolo, ma assunse la sua form…

sito web
Email

Torre di Bonot o Tour des Signaux

Castelli e torri  -  Challand-Saint-Victor

La torre, che si erge in località Bonod a 744 metri di quota, è raggiungibile percorrendo un breve tragitto a piedi dalla frazione di Isollaz.
Alta una dozzina di metri, di forma cilindric…

sito web
Email

Palazzo Roncas

Castelli e torri  -  Chambave

L’edificio, situato all’ingresso occidentale del borgo di Chambave, fu costruito nel XVII secolo dal barone di Cly, Pietro Filiberto Roncas, con materiale proveniente dal Castello d…

sito web
Email

Casa Challant - Maison Fournier

Castelli e torri  -  Champoluc/Ayas/Antagnod

Nel centro storico di Antagnod è situata una delle più belle case rustiche di tutta la Valle d’Aosta: la famosa “Maison Fournier” ancora splendidamente conservata…

sito web
Email

Castello di Champorcher

Castelli e torri  -  Champorcher

Così come il Forte di Bard, anche il castello di Champorcher fece parte del patrimonio dei potenti Signori di Bard fino alla guerra fratricida tra Guglielmo e Ugo nel 1212.
Di quest…

sito web
Email

Castello di Charvensod

Castelli e torri  -  Charvensod

Costruito nel XIV secolo, appartenne ai Vescovi di Aosta, che vi si ritiravano per riposare e meditare, fino alla metà dell’Ottocento. Attualmente ridotto a rudere, oggi restan…

sito web
Email

Castello Des Rives

Castelli e torri  -  Châtillon

Sulla collina morenica di Saint-Clair, a sud della stazione ferroviaria di Châtillon, si osservano una cappella del XVII° secolo ed alcuni resti di un antic…

tel.: (+39) 0166 560611
sito web
Email
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Visite guidate
Visite guidate