Aymavilles
- 11 Risultati
- Pagina 1 di 2
Il ponte-acquedotto romano di Pont d'Ael
In prossimità del villaggio di Pont d’Ael, situato sulla destra della strada che da Aymavilles conduce a Cogne, sorge un ponte-acquedotto di epoca romana sul torrente Grand-Eyvia. Si tratta di un…
Castello di Aymavilles
Il castello di Aymavilles sorge al centro del paese, su un rilievo morenico.
Le quattro torri cilindriche, caratteristiche dell’edificio, furono aggiunte al preesistente corpo centrale da Aimone d…
Cappella di San Grato a Vieyes
La Cappella di San Grato, già menzionata nel 1693, fu sostituita nel 1855 dall’edificio attuale. Nel 1845 mons. Jourdain vi istituì una rettoria
Cappella di Sant'Andrea a Pont d'Ael
La Cappella di Sant’Andrea, nel raccolto villaggio di Pont D’Ael, conosciuto per il suo spettacolare ponte acquedotto romano, è già menzionata nel 1693, ma è certamente più antica.
Il villaggi…
Cappella di Sant'Anna a Cérignan
La Cappella di Sant’Anna, a Cerignan, risale al 1749. La sua costruzione fu finanziata dagli abitanti del villaggio, che ai tempi distava quasi due ore dalla chiesa madre di Aymavilles, per pote…
Chiesa di Saint-Léger
Appena a monte dell’abitato di Aymavilles, lungo la strada che conduce a Cogne, la chiesa dalla caratteristica facciata a “trompe-l’oeil”, risale nelle sue forme attuali al 1762, ma conserv…
Chiesa Parrocchiale di Saint-Martin
Nel cuore del capoluogo dell’abitato di Aymavilles, menzionata per la prima volta in una bolla del papa Alessandro III del 20 aprile 1176 tra le dipendenze del vescovo di Aosta, la chiesa medioeval…