Breuil-Cervinia

  • 6 Risultati
  • Pagina 1 di 1

Stazione sciistica di Breuil-Cervinia

Architettura  -  Breuil-Cervinia

L’alpeggio del Breuil, con il nome di Cervinia, divenne nel 1935 una delle prime stazioni nate per il turismo invernale. I primi fabbricati sorsero dispersi sul territorio in posizione panoramica. La…

sito web
Email

Cappelle

Chiese e Santuari  -  Breuil-Cervinia

ANTICA CAPPELLA DEL BREUIL – esisteva già nel 1759, ma venne rifatta nel 1869 ed ingrandita nel 1925; è dedicata alla Madonna degli Eremiti e delle Nevi. All’interno vi è un altare ligneo barocc…

sito web
Email

Chiesa parrocchiale di Santa Maria Regina della Valle d'Aosta

Chiese e Santuari  -  Breuil-Cervinia

La Chiesa parrocchiale è stata ultimata nel 1955, il campanile risale invece al 1957. All’interno della chiesa da notare due bassorilievi scolpiti in legno dalla scuola del Beato Angelico di Milano…

sito web
Email

La leggenda del Lago Blu

Leggende  -  Breuil-Cervinia

A poca distanza dal Giomein, a un paio d’ore da Valtournenche, in una conca verdissima, tra pendici coperte d’erica rosata e di rododendri vermigli , tra macchie d’abeti bui, si stende un piccol…

sito web
Email

Capanna Luigi Amedeo di Savoia

Musei  -  Breuil-Cervinia

Costruita a Torino su ordine del CAI, smontata e trasportata a piedi sul Cervino nel 1893 ed ivi rimontata a quota 3840 m lungo la Cresta del Leone, la Capanna fu intitolata al Principe Luigi Amede…

Museo "Una montagna di lavoro" a Plateau Rosà

Musei  -  Breuil-Cervinia

Situato a Plateau Rosà, a 3500 metri, questa mostra di attrezzature e fotografie racconta quali sono stati gli enormi sforzi intrapresi dai nostri avi per costruire le funivie del Plateau Rosà e de…

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale