Dove dormire: Champoluc/Ayas/Antagnod

67 Risultati
Pagina 7 di 7

R.T.A. Lo Peyo

Residenze Turistico-Alberghiere - Champoluc/Ayas/Antagnod

Deliziosi appartamentini che del "péyo" dei nonni custodiscono il tesoro più prezioso: quell'aria di casa che vive di atmosfere e piccoli dettagli, ognuno voluto e scelto con amore.
Antichi legni a scaldare le pareti. Testiere in ferro battuto e tessuto inventate per abbellire con discrezione. Cassapanche, vecchie fotografie, abat-jour e tende dai piccoli motivi cercate con gusto e attenzione.
Tenerissimi balconcini affacciati sul ghiacciaio.
Ogni appartamento è nato per essere vissuto, con gioia e comodamente. Cucine in legno e marmo, pratiche ed attrezzatissime, che fanno venire voglia di allegria e di cene con gli amici.
Gioiellino adagiato sul versante inondato dal sole.
    0125.304023
    348.2307978
    info@residencelopeyo.it

CIN: IT007007A1CFAVLNXW

G.B. Ferraro

Rifugi alpini - Champoluc/Ayas/Antagnod

Il rifugio è stato edificato su una struttura di architettura Walser, come testimoniano le iscrizioni sull'architrave all'ingresso .
La struttura ubicata su tre piani e' particolarmente calda ed accogliente, pur essendo situata a oltre 2000 metri s.l.m.. Consente inoltre un servizio di ristorazione, potendo noi contare sul nostro chef famoso per i suoi prelibati manicaretti (su tutti zuppa alla valdostana, polenta concia, brasato di cervo, stinco di maiale al forno, farfalle alla valdostana, pasticcio di polenta, patate e fontina).

    328.3285050
    346.3597480
    info@rifugioferraro.it

CIN: IT007007B83ICFI5AC

Grand Tournalin

Rifugi alpini - Champoluc/Ayas/Antagnod

Costruito nel 1994, è un edificio su tre piani in rame e pietra.
E' situato a quota 2600 metri di altitudine, nella conca erbosa dell’Alpe di Tournalin superiore.
Le stanze sono accoglienti e arredate in legno
L’ampia sala da pranzo può ospitare fino a 80 persone. La cucina offre piatti tipici della tradizione valdostana. Può essere usato come posto tappa per l’Alta Via n°1 della Valle d’Aosta, per facili escursioni, oppure come meta d’arrivo per un pranzo tipico, una serata in rifugio con la famiglia o gli amici.
Dato il facile accesso, è particolarmente adatto ai bambini, e alle mountain bike.
    0125.307003
    340.6800894
    info@rifugiograndtournalin.com

Guide Val D'Ayas al Lambronecca

Rifugi alpini - Champoluc/Ayas/Antagnod

Posto su un grande spuntone roccioso che sorge dal Grande Ghiacciaio di Verra, il rifugio delle Guide di Ayas al Lambronecca costituisce forse una delle mete più interessanti ed impegnative della Valle d'Ayas. Il rifugio è stato inaugurato nel 1989. La struttura, in metallo, muratura e legno, è imponente per dimensioni. L'ambiente interno è perfettamente curato.
Trovandosi sulla colata del Grande Ghiacciaio di Verra si è proiettati in mezzo ai ghiacci, infatti da questo rifugio partono le cordate per cime come il Castore ed il Polluce, il Breithorn e la Schwarztor con il suo passaggio per la Svizzera. I contrafforti meridionali di tali vette sono particolarmente apprezzabili, così come il panorama a valle, che nelle belle serate arriva ad offrire perfino il lontanissimo Monviso.

    0125.308083
    348.2644429
    info@rifugio-lambronecca.com

CIN: IT007007B8WI9MOLPH

Mezzalama

Rifugi alpini - Champoluc/Ayas/Antagnod

Il rifugio Mezzalama è uno dei rifugi storici della Val d'Ayas ed è probabilmente anche uno dei più frequentati in rapporto all'altezza. Vista la quota e la posizione è senza dubbio uno dei più panoramici, essendo piazzato in cima alla morena del Grande Ghiacciaio di Verra, alla base delle Rocce di Lambronecca.
La vista mozzafiato sul Castore, sul Polluce, sul ghiacciaio del Felik, sul Grande e sul Piccolo Ghiacciaio di Verra, sulle morene, sul Pian di Verra Inferiore e su tutta la Val d'Ayas merita la camminata che non è poi impossibile.
Il Mezzalama è anche passaggio obbligato per raggiungere da Ayas, questa volta con attrezzatura adeguata, il rifugio delle Guide d'Ayas, a circa un'ora buona di cammino (con attraversamento della lingua terminale del Piccolo Ghiacciaio di Verra).
    0125.307226
    info@rifugiomezzalama.it

Rifugio Guide Frachey

Rifugi alpini - Champoluc/Ayas/Antagnod

Il Rifugio delle Guide Frachey è situato a Resy, a ridosso delle falde del Palon di Resy, all'inizio del vallone di Bettaforca.
E’ situato in una posizione panoramica e permette di avere una vista mozzafiato praticamente su tutta la Val d’Ayas.
Immerso nel verde dei pascoli dell’alpe Forcaz, il rifugio è il luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax in un ambiente naturale di una bellezza straordinaria.
Il Rifugio Guide Frachey è aperto nella stagione estiva con servizio di jeep.
Il Rifugio è il punto di partenza ideale per le gite attorno al Monte Rosa, oltre ad essere uno dei posti tappa dell'Alta Via n°1 e n°3 e del Grande Sentiero Walser.
E’ inoltre il punto di partenza ideale per molti itinerari in mountain bike.
    334.7463640
    329.2113531
    info@rifugioguidefrachey.com

CIN: IT007007B8DMTWHMR9

Vieux Crest

Rifugi alpini - Champoluc/Ayas/Antagnod

Il rifugio Vieux Crest è posto sul pendio che declina verso Champoluc. Si tratta di una frazione caratterizzata da una vista particolarmente spettacolare sulla vallata sottostante.
Il rifugio offre un ambiente molto intimo e caratteristico, con un menù tipico veramente gustoso.
Questa frazione si raggiunge in due minuti dal sottostante paese di Frantzé, o in un tempo equivalente dal retrostante arrivo dell'ovovia in località Crest Moreleté.
Il villaggio di Crest presenta oggi numerose strutture ben restaurate, che spesso accolgono i villeggianti nel periodo estivo. Vi è anche un antico forno comune, all'ingresso del paese. Si tratta di un posto molto tranquillo; vi troviamo anche il rifugio Vieux Crest, raggiungibile mediante la piccola strada ombrosa tra i rascard.

    0125.307983
    339.1296345
    info@refugevieuxcrest.com

CIN: IT007007B8T4IL8BBR