Associazione guide escursionistiche Gran San Bernardo

Allein - Mont Saron

Escursioni di un giorno  -  Allein

Dal capoluogo di Allein, Imboccato il sentiero n° 24 dietro alla chiesa, si sale alla frazione Ville (1405 m s.l.m.). Nei pressi della cappella, continuando sulla sinistra, si raggiunge in discesa…

Daillon - Alpe Ponteille (Ru de Menouve)

Escursioni di un giorno  -  Allein

Raggiunta e lasciata l’auto in Fraz Daillon, in comune di Allein, proseguire a monte del villaggio sulla strada inizialmente asfaltata quindi sterrata, segnalata con il n° 25B, che, prendendo quot…

Bourg - Brengon (La Magdeleine)

Escursioni di un giorno  -  Antey-Saint-André

Imboccare a Bourg, capoluogo di Antey-Saint-André, l’itinerario n. 107. Dopo aver percorso tratti su sentiero e tratti sulla strada asfaltata si raggiunge Fraz. Hérin. Da qui, proseguendo sul ram…

Bourg - Lod

Escursioni di un giorno  -  Antey-Saint-André

Il sentiero n°4, attraversando più volte la strada asfaltata per La Magdeleine, collega il capoluogo con le frazioni più alte dette Trois Villes di Antey-Saint-André. Nei pressi della frazione di Lod…

Grand Moulin - Mognod (Torgnon)

Escursioni di un giorno  -  Antey-Saint-André

Imboccare in loc. Grand Moulin, frazione in comune di Antey-Saint-André, la mulattiera n. 6, a tratti molto larga, utilizzata dai paesani quando non c’era ancora la strada carrozzabile che colleg…

Nuarsaz- Corgnolaz

Escursioni di un giorno  -  Antey-Saint-André

Giunti in loc.Nuarsaz, frazione in comune di Antey-Saint-André tramite la strada asfaltata che si stacca dalla regionale per Valtournenche dopo l’abitato di Buisson (vicino al parcheggio dell…

Riserva di Tsatelet-Quota BP

Escursioni di un giorno  -  Aosta

Si tratta di uno degli itinerari più conosciuti dagli aostani, grazie anche al breve tragitto che lo separa dalla città. Si può infatti percorrere in poco tempo partendo dall’arco di August…

Santuario di Machaby e Tête La Cou

Escursioni di un giorno  -  Arnad

Lasciata l’automobile nel comodo piazzale in località Moulin de Va al termine della strada asfaltata proveniente da Arnad e che costeggia il torrente Va, imboccare a piedi la strada selciata, ch…

La Clusaz - Col de la Crosatie

Escursioni di un giorno  -  Arvier

Dall’abitato di Planaval, in comune di Arvier, si segue la strada asfaltata in direzione La Clusaz e, raggiunto il villaggio, si prosegue verso sinistra fino ad oltrepassare un tornante dopo i…

La Ravoire - Lolair

Escursioni di un giorno  -  Arvier

Dal parcheggio a lato della strada regionale, all’imbocco della Valgrisenche in loc. La Ravoire salire la stradina n.3 ad attraversare il centro abitato, per uscire su una pista erbosa e trascurar…