Pont d'Ael - Eissogne

Escursioni di un giorno  -  Aymavilles

Lasciata l’auto nel parcheggio prima dell’abitato di Pont’Ael, attraversare il villaggio e poi il ponte acquedotto romano e seguire sulla destra il sentiero n. 2A che parte leggermente in salita….

Pont d'Ael - Petit Poignon

Escursioni di un giorno  -  Aymavilles

Raggiunta la Frazione di Pont d’Ael, in comune di Aymavilles, parcheggiare l’auto nel piazzale, attraversare prima il piccolo borgo quindi il torrente Grand Eyvia sul ponte romano ed imboccare i…

Turlin - Pila

Escursioni di un giorno  -  Aymavilles

Da Aymavilles si sale in auto in direzione Ozein fino a raggiungere la frazione di Turlin. Lasciata la macchina nel parcheggio si imbocca la strada sterrata con il segnavia n 21 che raggiunge…

Vieyes - Alpeggi Nomenon - Bivacco Gontier

Escursioni di un giorno  -  Aymavilles

Parcheggiata l‘auto a Vieyes, imboccare l’ampio sentiero sino alle baite di Plan Pessey. Tralasciato il ramo di destra, n. 4, continuare sul n. 5 risalendo il pendio e costeggiando il torrente de…

Vieyes - Arpissonet - Bivacco Gontier

Escursioni di un giorno  -  Aymavilles

Vieyes è una frazione situata sulla strada di Cogne, a 10 km da Aymavilles. Imboccare il sentiero che conduce a Plan Pessey (sentiero n. 4) fino a raggiungere una biforcazione in corrispondenza d…

Bard - Albard di Bard

Escursioni di un giorno  -  Bard

Si accede al percorso da Bard, dalla strada statale 26, salendo una ripida scalinata. Si prosegue poi sul sentiero lastricato che si alza a tornanti lasciando intravedere il *borgo medievale…

Bard - Albard di Donnas

Escursioni di un giorno  -  Bard

Lasciare l’auto nei pressi del borgo di Bard e imboccare il sentiero che sale a gradoni superando un ripido salto roccioso. Ad un bivio si tralascia la deviazione di sinistra e si prosegue pe…

Bard - Tête de Cou

Escursioni di un giorno  -  Bard

All’ingresso del borgo di Bard si imbocca una ripida scalinata. Si procede poi lungo un sentiero lastricato che si alza a tornanti lasciando intravedere il borgo medioevale allineato lungo l’antic…

Chamin - Bivacco della Sassa

Escursioni di un giorno  -  Bionaz

Raggiunta la frazione Chamin, in comune di Bionaz, risalire la strada agricola che, dopo un primo tratto ripido, penetra nel piano di Grand Chamin e prosegue nel vallone, toccando l’alpe Crottes…

Chez-Chenoux - Alpe Luseney

Escursioni di un giorno  -  Bionaz

Percorsi pochi metri sulla strada che conduce a Chez-Les-Chenaux, in comune di Bionaz, imboccare a destra il sentiero che sale all’alpe Chalon e quindi raggiunge la Tsa. Proseguire verso sinistr…