Cascata di Buisson

Cascate di ghiaccio  -  Antey-Saint-André

Bella e lunga cascata situata proprio sotto i cavi della funivia di Chamois. Si caratterizza per un salto centrale, alto una cinquantina di metri, che present…

Anello area sportiva - Fiernaz

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Dal parcheggio del centro sportivo, posizionato sulla sinistra del torrente, imboccare il sentiero lasciando alla propria destra il ponticello pedonale in legno che porta all’area sportiva.
...

Bourg - Brengon (La Magdeleine)

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Imboccare a Bourg, capoluogo di Antey-Saint-André, l’itinerario n. 107. Dopo aver percorso tratti su sentiero e tratti sulla strada asfaltata si raggiunge Fraz. Hérin. Da qui, proseguend…

Bourg - Lod

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Il sentiero n°4, attraversando più volte la strada asfaltata per La Magdeleine, collega il capoluogo con le frazioni più alte dette Trois Villes di Antey-Saint-André. Nei pressi della frazione d…

Grand Moulin - Mognod (Torgnon)

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Imboccare in loc. Grand Moulin, frazione in comune di Antey-Saint-André, la mulattiera n. 6, a tratti molto larga, utilizzata dai paesani quando non c’era ancora la strada carrozzabile che collega…

Hérin - Lago Lod

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Con l’auto, superata la chiesa di Antey-Saint-André, a circa 500 metri, svoltare sulla sinistra al bivio per la frazione Hérin e proseguire ancora per 2 km, fino ad un piccolo parcheggio dov…

Nuarsaz- Corgnolaz

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Giunti in loc.Nuarsaz, frazione in comune di Antey-Saint-André tramite la strada asfaltata che si stacca dalla regionale per Valtournenche dopo l’abitato di Buisson (vicino al parcheggi…

Ru de Lies

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Dall’abitato di Antey-Saint-André, all’imbocco della strada regionale per La Magdeleine, il percorso naturalistico Ru de Lies inizia subit…

Ciclotour: Chambave - Colle San Pantaleone - Chambave

Ciclismo  -  Chambave

Chambave è una località famosa per i suoi vini. Da qui prendendo la strada per Saint-Denis, dove domina il castello di Cly (XI sec.) e dove i…