MOTOTOUR - Aosta - Bionaz - Diga di Place Moulin

Motociclismo  -  Aosta

Da Aosta, capoluogo della regione, fino al territorio del comune di Bionaz, passando per villaggi di Valpelline e…

La maîtresse des chamois

Cascate di ghiaccio  -  Bionaz

Probabilmente la cascata più celebre della Valpelline, quando si parla di difficoltà medio-alte. La sua fama è ampiamente meritata, tanto da essere assolutamente consigliata…

Chamin - Bivacco della Sassa

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Raggiunta la frazione Chamin, in comune di Bionaz, risalire la strada agricola che, dopo un primo tratto ripido, penetra nel piano di Grand Chamin e prosegue nel vallone, toccando l’alp…

Chez-Chenoux - Alpe Luseney

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Percorsi pochi metri sulla strada che conduce a Chez-Chenoux, in comune di Bionaz, imboccare a destra il sentiero che sale all’alpe Chalon e quindi raggiunge la Tsa. Proseguire vers…

Ferrère - Alpe Praz de Dieu - Bivacco Chentre Bionaz

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Raggiunta la localita Ferrère, in comune di Bionaz, seguire la stada agricola per Puillayes, quindi imboccare il sentiero n°14 che sale nella conca di Montagnayes. Dopo aver raggiunto le pendic…

Lessert - Col de Crête-Sèche

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Da Lessert prendere il sentiero che si stacca dalla strada carrozzabile e sale ad incrociare la carrozzabile per Ru. Attraversare la strada e proseguire sul sentiero. Poco prima di raggiungere l…

Panoramica: Rû - Berriér - Place Moulin

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Dalla frazione Rû, in comune di Bionaz, imboccare l’itinerario n°3 che, percorrendo e intersecando più volte la strada sterrata, conduce all’alpe Primo quindi all’alpe Berrier…

Place Moulin - Alpe Bella Tsa

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Dal piazzale della diga di Place Moulin, in comune di Bionaz, seguire l’itinerario n° 11 che costeggia il lago e raggiunge il rifugio Prarayer. Da qui, proseguendo sullo stesso sentiero s…

Place Moulin - Col de Livournéaz

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Dal piazzale della diga di Place Moulin, in comune di Bionaz, seguire la stradina n° 10 che costeggia il lago e raggiunge il rifugio Prarayer. Dopo averlo superato, imboccare sulla destra, i…