Hône

Palestra di arrampicata le Placche di Oriana

Arrampicata  -  Hône

Accesso alla parete: A piedi da Courtil seguire la strada asfaltata fino al Plan de Flo.

Le pareti sono ben visibili dalla strada una volta arrivati alla Frazione di Courtil. La roccia è sempr…

Il sentiero della Serra di Biel

Escursioni di un giorno  -  Hône

Questo sentiero prende il nome della zona geografica lungo la quale si sviluppa una serra (cresta) che ospita un bosco di faggi. Partenza, dalla strada consortile Plan -Fiou (sopra la frazion…

le Raffort - Pourcil - Pian (Donnas)

Escursioni di un giorno  -  Hône

Dal paese di Hône si attraversa il torrente Ayasse e si prosegue lungo la strada agricola fino a raggiungere la condotta forzata. Da qui si imbocca una mulattiera che sale fino alle case diroccate di…

Le tre goye di Hône - Percorso degli orridi

Escursioni di un giorno  -  Hône

Dalla piazza del municipio attraversare il torrente Ayasse fino ad un tornante sulla strada del versante opposto, dove un pannello indica l’accesso agli orridi. Nel tratto di torrente che qui scorr…