Artaz - Col Pilaz e Col Pillonet

Escursioni in giornata  -  La Magdeleine

Da Artaz, frazione in comune di La Magdeleine, imboccando l’itinerario n. 3, il cui tracciato taglia e percorre alcuni tratti sulla strada poderale per Croux, si guadagna l’alpeggi…

Artaz - Monte Zerbion

Escursioni in giornata  -  La Magdeleine

Lo Zerbion è una meta escursionistica molto interessante, soprattutto dal punto di vista panoramico. Infatti, dalla sua vetta lo sguardo può spaziare su tutta la Valle d’Aosta e su tutti…

Artaz - Mont Tantané

Escursioni in giornata  -  La Magdeleine

Dalla Fraz. Artaz, in comune di La Magdeleine, imboccare l’itinerario n. 4 che, a tratti su sentiero e a tratti su poderale, conduce alla fraz. Novales. Proseguendo sulla destra…

Brengon - Lago Lod (Antey-Saint-André)

Escursioni in giornata  -  La Magdeleine

Imboccare il sentiero n° 8 in loc. Brengon, in comune di La Magdeleine. La prima parte del percorso è quasi tutto in discesa in mezzo ai prati fino all’ultimo tratto che s…

La Magdeleine - Chamois (energie in gioco)

Escursioni in giornata  -  La Magdeleine

Al primo tornante oltre la chiesa di La Magdeleine, in frazione Vieu, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Chamois.
Proseguire per circa u…

La Magdeleine - Promiod (Châtillon)

Escursioni in giornata  -  La Magdeleine

Dall’area sportiva, imboccato il sentiero che scende verso Brengon, si prosegue verso il cimitero e si continua a camminare su strada sterrata in mezzo alla prateria…

Col Pilaz

Racchette da neve  -  La Magdeleine

Da Vieux seguire la strada asfaltata sino ad incontrare il bivio per Chamois: trascurarlo e proseguire lungo la stradina, dopo un ampio tornante a sinistra, si raggiunge una barriera che indic…

Mont Tantané

Scialpinismo  -  La Magdeleine

Dal piazzale di Artaz 1727 m, attraversare il villaggio per poi imboccare sulla destra una stradina che conduce al comprensorio sciistico. Costeggiare le piste e poi risalire un bel prato sull…