Arrampicata - alcuni itinerari

  • 22 Risultati
  • Pagina 2 di 3

Palestra di arrampicata dei Biellesi

Arrampicata  -  Donnas

La tipologia di appigli è per lo più di tacche e prese svase, ma non mancano gli appigli rovesci e verticali, il tutto necessita per arrampicare di un mix di forza e tecnica. La chiodatura è buona…

sito web
Email

Palestra di arrampicata Santuario e Benedizione

Arrampicata  -  Gressoney-La-Trinité

Accesso alla parete: seguire la strada poderale fino ad un cancello in legno posto all’inizio di un sentiero che parte a sinistra, seguire il sentiero fino ad incrociare sempre verso sinistra u…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Tschachtelaz

Arrampicata  -  Gressoney-Saint-Jean

Accesso alla parete: A piedi in direzione di uno chalet per imboccare in seguito il sentiero 4a, che dalla base del bosco sale in direzione della parete, una volta raggiunto un sentier…

sito web
Email

Palestra di arrampicata le Placche di Oriana

Arrampicata  -  Hône

Come arrivare:
Casello autostradale di Pont-Saint-Martin svoltare a sinistra in direzione Aosta. Superare i comuni di Donnas e Bard fino ad incrociare una rotonda, a quel punto svoltare…

sito web
Email

Palestra di arrampicata Alpini

Arrampicata  -  La Thuile

Accesso alla parete: A piedi lungo il torrente e poi a sinistra fino alla parete. La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da un buco sulla sinistra e un settore leggerment…

sito web
Email

Palestra di arrampicata Hans Marguerettaz

Arrampicata  -  Morgex

Accesso alla parete: Seguire una pista forestale in salita fino ad un bivio dove bisogna prendere a destra, arrivati nei pressi di un torrente la strada termina e comincia un sentiero che port…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Vaud

Arrampicata  -  Ollomont

Accesso alla parete: A piedi attraversare il ponte sul torrente e seguire il sentiero a destra. La parete di Ollomont è stata attrezzata dalle guide locali, negli ultimi anni…

sito web
Email

Palestra di arrampicata L'Onda

Arrampicata  -  Rhêmes-Saint-Georges

La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da un settore molto strapiombante a sinistra e leggermente strapiombante a destra. Lo stile che ne consegue è comunque di vie di forza resistenza…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Miollet

Arrampicata  -  Valgrisenche

Accesso alla parete: lungo la strada sterrata fino ad un sentiero ben marcato, continuare per 10 minuti sul sentiero fino a incontrare il primo settore. Le pareti del Miollet sono nate pe…

sito web
Email

Palestra di arrampicata Le Gare

Arrampicata  -  Valgrisenche

La palestra è nata durante l’organizzazione delle gare di arrampicata dal 1989. Esistono 4 settori principali e sono: Gare Est, Cheyenne, Gare Ovest, Muro rosso. In tutti i settori lo stile d…

sito web
Email
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale