Alcuni itinerari con le racchette da neve

Come per tutte le attività in montagna, occorre non sopravvalutare se stessi avventurandosi in percorsi difficili e faticosi: informati bene sull'itinerario da seguire, valuta le condizioni della neve e consulta sempre le previsioni del tempo. Ogni inverno le condizioni della neve possono essere diverse quindi i periodi consigliati per ogni escursione sono solo indicativi.

Guarda anche le gite organizzate.

  • 39 Risultati
  • Pagina 4 di 4

Arp du Bois

Racchette da neve  -  Saint-Rhémy-En-Bosses

Seguire le indicazioni per il Col Serena, procedendo lungo un tratto di pista pressoché pianeggiante che transita sotto il viadotto del tunnel del Gran San Bernardo. Attraversare il Torrent de l…

sito web
Email

Plan Puitz

Racchette da neve  -  Saint-Rhémy-En-Bosses

Da Saint-Rhémy si risale brevemente la strada per il colle del Gran San Bernardo sino ad un tornante a sinistra: qui si incontrano le paline segnaletiche dell’Alta Via 1 che indirizzano il cammin…

sito web
Email

Col de Joux

Racchette da neve  -  Saint-Vincent

Di fronte al parcheggio parte una pista innevata che passa sopra il piccolo parco che circonda la Cappella dei Partigiani. Superato il cartello di divieto di transito, si segue un breve tratt…

sito web
Email

Saint-Evence

Racchette da neve  -  Torgnon

Discendere la strada regionale sino ad incontrare, sulla sinistra, una palina segnaletica che invita a svoltare a sinistra: si ridiscende un breve tratto sino a raggiungere la Cappella d…

sito web
Email

Ricovero Capitano Crova

Racchette da neve  -  Valgrisenche

Procedere lungo strada che conduce ad Usellières seguendo la sinistra orografica della valle sino ad incontrare il bivio per Arp Vieille: si svolta a destra e si segue la pista poderale innevat…

sito web
Email

Rifugio Chalet de l’Epée

Racchette da neve  -  Valgrisenche

Procedere lungo la stradina che conduce ad Usellières costeggiando il lago artificiale di Beauregard. Il primo tratto dell’itinerario è pressoché pianeggiante e, dopo esser transitati sotto un…

sito web
Email

Orvielle

Racchette da neve  -  Valsavarenche

Imboccare il sentiero (8) che conduce a Vers le Bois.
Imboccare l’ampia Strada Reale di Caccia e si incontra subito la segnaletica che evidenzia l’ingresso nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il…

sito web
Email

Rifugio Chabod

Racchette da neve  -  Valsavarenche

Lasciata l’auto, si attraversa il torrente Savara su di un ponticello in legno; si svolta a destra e si inizia a risalire in direzione di un casolare isolato, superato il quale, si incontra l’inizi…

sito web
Email

Santuario de la Clavalité

Racchette da neve  -  Valtournenche

Dal parcheggio seguire le indicazioni per Cheneil, risalire la mulattiera sino a portarsi nel grazioso pianoro in cui è sito il villaggio.
Attraversare il pianoro dirigendosi verso le case de…

sito web
Email
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale