In Valle d'Aosta, moltissime località hanno una o più aree attrezzate per il gioco all'aria aperta.
Naviga
Previsioni Meteo
Meteo
martedì 18 marzo


mercoledì 19 marzo


giovedì 20 marzo


Prenota la tua Vacanza
Parco giochi - area sportiva - loc. Rapy
Parchi gioco - Verrayes- area di libero accesso
- area giochi per bambini
- zona verde calpestabile
- scivoli
- altalene
- panchine
Parco giochi - loc. Champagne
Parchi gioco - Verrayes- area di libero accesso
- area giochi per bambini
- zona verde calpestabile
- strutture multi gioco
- strutture per arrampicarsi
- panchine
- fontana con acqua potabile
Parco giochi - loc. Payé
Parchi gioco - Verrayes- area di libero accesso
- area giochi per bambini
- scivoli
- altalene
- panchine
Parco giochi c/o Giardini Pubblici
Parchi gioco - VerrèsSituato in Via Frère Gilles, nei pressi del complesso della piscina regionale, area verde calpestabile, sono presenti i seguenti giochi: 1 scivolo, 3 altalene, 3 giochi a molla, 1 struttura multi -gioco piccola, 1 casetta, 1 gioco di equilibrio.
Parco giochi - Via Duca d'Aosta
Parchi gioco - VerrèsSi trova nei pressi del campo sportivo comunale. Nell’area è presente una struttura multi-gioco (pallamano, calcetto, volley, basket), la pavimentazione è in asfalto colorato. Aperta principalmente nel periodo estivo
Parco giochi - Via Francheté
Parchi gioco - VerrèsL’area si trova all’angolo di Via XXVI febbraio. L’intera area verde è calpestabile. Sono presenti 2 scivoli, 4 giochi a molle, 2 altalene, 1 gioco a dondolo.
Parco Fluviale
Parchi gioco - VilleneuveIn loc. capoluogo, dopo il primo ponte che consente l’ingresso nel borgo di Villeneuve, attraversando il capiente parcheggio pubblico che si trova sulla destra si accede alla grande area verde che si affaccia sulla Dora Baltea.
Si tratta di un vero e proprio Paradiso per i bambini, che possono divertirsi giocando sulla classica altalena o sul girotondo. Ma difficilmente rinunceranno a salire sul galeone sistemato al centro del parco, da dove si possono cimentare in prove di equilibrio su passerelle di corda o semplicemente tornare “a terra” usando gli scivoli. Senza dimenticare le casette di legno, i cavalli a dondolo, corde e pertiche per i più atletici.
Ma questo è il posto ideale anche per chi vuole semplicemente leggere il giornale o mangiarsi un panino seduto su una panchina…