Alcune escursioni facili adatte a famiglie con bambini

Trova qui, in varie località della Valle d’Aosta, alcune proposte di escursioni  in montagna con poco dislivello in salita, ideali anche per chi è non è molto allenato. Sono indicati i percorsi adatti al passeggino.
Cliccando su "modifica ricerca" puoi filtrare l'elenco per località o zona turistica.

La storica mulattiera reale

Escursioni di un giorno  -  Valsavarenche

Il sentiero parte dalla frazione di Vers le Bois imboccando l’itinerario n. 8 o 8B e percorre la storica mulattiera reale per l’ ex casa reale di caccia di Orvieille.
Il percorso inizi…

Pont - Meyes Desot

Escursioni di un giorno  -  Valsavarenche

Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio sterrato sulla destra appena prima dell’inizio della strada che avrebbe dovuto collegare Pont con Ceresole, si imbocca il sentiero n. 4 che, proprio lung…

Sentiero natura: sulle sponde del Savara

Escursioni di un giorno  -  Valsavarenche

L’itinerario, interamente su poderale e sulla sinistra orografica del torrente Savara, parte dalla località Fenille e, dopo aver superato le località Bois de Clin e Rovenaud, raggiunge i…

Champlève - Promindoz

Escursioni di un giorno  -  Valtournenche

Raggiungere la frazione Champlève da Valtournenche in 8/10 minuti in macchina o comoda navetta, attiva nel periodo estivo. A Champlève si trova *un’attrezzata area picnic ed un parco giochi pe…

Chiesetta degli alpini del Battaglione Aosta

Escursioni di un giorno  -  Valtournenche

La Chiesetta, costruita in ricordo dei caduti del Battaglione Alpini Sciatori Monte Cervino, è ben visibile dal paese guardando il Monte Cervino (di notte viene illuminata) raggiungibile su largo…

Crétaz - Belvedere

Escursioni di un giorno  -  Valtournenche

Si parte dall’angolo del piazzale J.A.Carrel , lo stesso dove è ubicato il Centro congressi ed il centro sportivo, in direzione della frazione Crétaz. Oltrepassati il parco giochi sulla destra…

Gouffre des Busserailles

Escursioni di un giorno  -  Valtournenche

Da Pâquier (Capoluogo) si prende, sulla sinistra, la carrozzabile che conduce a Crépin. Giunti in questa frazione si oltrepassa, sulla destra, la cappella intitolata a San Crispino e San Crispiniano…

Salette - Cappella di Sant'Anna Notre-Dame-de-la-Garde

Escursioni di un giorno  -  Valtournenche

All’arrivo della telecabina che da Valtournenche (Plan de la Glaea) porta in Loc. Salette, imboccare sulla sinistra il sentiero n. 107 (Grande Balconata del Cervino) in direzione Breuil-Cervinia…

Champlong - Col des Bornes

Escursioni di un giorno  -  Verrayes

Imboccare la strada sterrata (che è la continuazione di quella che ha inizio nella frazione situata appena sotto, che si chiama Clavon), che con un ampio tornante verso destra supera l‘alpe di Ronc e…

Circuito Arboretum Abbé P. L. Vescoz

Escursioni di un giorno  -  Verrayes

Si parcheggia l’auto accanto alla chiesa parrocchiale del paese e si prosegue verso sud sulla strada regionale in direzione Champagne, con le spalle rivolte alla chiesa. Dopo circa 150 m si imbocca…