Alcune escursioni facili adatte a famiglie con bambini

Trova qui, in varie località della Valle d’Aosta, alcune proposte di escursioni  in montagna con poco dislivello in salita, ideali anche per chi è non è molto allenato. Sono indicati i percorsi adatti al passeggino.
Cliccando su "modifica ricerca" puoi filtrare l'elenco per località o zona turistica.

Ru de Charbonnière

Escursioni in giornata  -  Avise

Arrivando da Saint-Nicolas lasciare l’auto nel piccolo parcheggio sulla destra appena prima dell’abitato di Charbonnière.
Proseguire sulla strada asfaltata che passa dietr…

Vedun - Charvaz (La Salle)

Escursioni in giornata  -  Avise

L’itinerario parte dalla località Vedun che si trova all’inizio della valle di Vertosan e dove è possibile parcheggiare l’auto. Il cammino prosegue a sinistra…

Ozein - Turlin

Escursioni in giornata  -  Aymavilles

Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio di fronte all’abitato, procedere a sinistra lungo la strada che attraversa il villaggio, passa davanti all’unico ristorante della frazione e prosegue su…

Turlin - Pila

Escursioni in giornata  -  Aymavilles

Da Aymavilles si sale in auto in direzione Ozein fino a raggiungere la frazione di Turlin. Lasciata la macchina nel parcheggio si imbocca l…

Bard - Albard di Bard

Escursioni in giornata  -  Bard

Si accede al percorso da Bard, dalla strada statale 26, salendo una ripida scalinata.
Si prosegue poi sul sentiero lastricato che si alza a tornanti lasciando intraveder…

Bard - Albard di Donnas

Escursioni in giornata  -  Bard

Lasciare l’auto nei pressi del borgo di Bard e imboccare il sentiero che sale a gradoni superando un ripido salto roccioso. Ad un bivio si tralascia la deviazione di sinistra e si…

Place Moulin - Rifugio Prarayer

Escursioni in giornata  -  Bionaz

La diga di Place Moulin è situata nel comune di Bionaz e può essere raggiunta seguendo la statale n. 27 del Gran San Bernardo fino al bivio di Variney, dove ha inizio la strad…

Plan Maison - Lago Goillet

Escursioni in giornata  -  Breuil-Cervinia

Dalla stazione funiviaria di arrivo dell’impianto di Plan Maison, risalire a destra la poderale fino a raggiungere i bar e la partenza della seggiovia. Da lì seguire il segnavia…

Passeggiata nei boschi di Brissogne

Escursioni in giornata  -  Brissogne

L’escursione ha come punto di partenza il parcheggio situato nella frazione Petit Pollein di Brissogne. Provenendo da Pollein il parcheggio si trova sul lato destro dell…

Passeggiata nella riserva naturale Les Îles

Escursioni in giornata  -  Brissogne

Da Aosta, seguire la Statale 26 direzione Torino; svoltare a destra al ponte di Brissogne. Appena oltre il ponte, si trova la struttura denominata Palafent – Area…