Alcune escursioni facili adatte a famiglie con bambini

Trova qui, in varie località della Valle d’Aosta, alcune proposte di escursioni  in montagna con poco dislivello in salita, ideali anche per chi è non è molto allenato. Sono indicati i percorsi adatti al passeggino.
Cliccando su "modifica ricerca" puoi filtrare l'elenco per località o zona turistica.

Pramotton - Tour Pramotton

Escursioni in giornata  -  Donnas

Giunti all’abitato di Pramotton, frazione in comune di Donnas raggiungibile tramite la strada Donnas-Grand Vert, attraversare la frazione in direzione est, percorrere un tratto di sentier…

Erésaz - Borna da ghiasa

Escursioni in giornata  -  Emarèse

Dopo aver parcheggiato l’auto nei pressi del parcheggio situato nelle vicinanze del centro studi Abbé Trèves, si percorrono poche decine di metri su strada asfaltata in salit…

Echevennoz - Gignod

Escursioni in giornata  -  Étroubles

Arrivando da Aosta, prima di un viadotto e dell’indicazione Chez-Les- Blancs, svoltare a sinistra per Echevennoz e parcheggiare l’auto.
Risalire a piedi circa 200 metri d…

Voulpellière - Prenoud

Escursioni in giornata  -  Étroubles

Dal grande parcheggio di località Voulpellière di Etroubles si imbocca la strada sterrata in leggera salita che si addentra nel bosco. Lungo il percorso, sempr…

Le Côteau - Eremo Saint-Julien

Escursioni in giornata  -  Fénis

In corrispondenza di un tornante al km 7 della strada che collega il comune di Fénis a Champromenty, in comune di Saint- Marcel, si stacca la stradina ch…

Dall'orrido di Guillemore al villaggio di Farettaz

Escursioni in giornata  -  Fontainemore

L’ orrido di Guillemore si trova al confine tra i comuni di Issime e Fontainemore, poco distante dalla strada regionale nr. 44, dove un‘antica mulattiera porta al…

Percorso salute Coumarial

Percorso salute  -  Fontainemore

Il percorso all’andata segue la strada rurale con il percorso fitness e al ritorno la pista da fondo che è un po’ più in alto, parallela alla strada sottostante. I…

tel.: 0125/832700

Gaby - Cascata di Niel

Escursioni in giornata  -  Gaby

Dal parcheggio situato di fronte alla sede del comune di Gaby, al lato della strada regionale 44 della Valle di Gressoney, seguire la strada che sale al lato del torrente Varai…

Lago Chamolé

Escursioni in giornata  -  Gressan

Salire da Aosta a Pila con la telecabina (20 minuti circa).Alla stazione di arrivo prendere a sinistra e abbassarsi appena sotto al ristorante Lo Yeti per raggiungere l…

Passeggiata tra i vigneti tra Gressan e Jovençan

Escursioni in giornata  -  Gressan

Arrivando da Aosta girare a destra alla rotonda subito dopo il Pont Suaz e percorrere la strada regionale fino alla rotonda davanti al municipio di Gressan. Qui svoltare…