Il "Coro Sant'Orso" in concert

Вальтурнанш

Centro Congressi - Valtournenche
  • суббота 03 Август 2019

Il Coro “Monte cervino A..N.A. Sezione Valle d’Aosta” nasce nel 2004 a Châtillon (Ao); quale Coro Alpino e come tale, anche se giovani, ha radicate tradizioni nel territorio. La montagna che, per sua natura è impervia e di difficile conquista, richiedendo spirito di sacrificio, ci insegna che per il raggiungimento delle vette occorre condividere i sacrifici.
La passione per il canto, l’Amicizia e la volontà di salvaguardare questo patrimonio hanno reso possibile il formarsi di un gruppo bene affiatato e pronto a fare conoscere ed apprezzare i canti, o se permettete “le cante”; queste ultime sono vere espressioni di poesia in musica che la vita dei giorni nostri, frenetica e poco accorta, potrebbe farci dimenticare.
Il Coro nasce ai piedi della rinomata cima alpina, ma la scelta del nome non è legata ad essa, bensì è a ricordo dei valorosi Alpini del glorioso Battaglione Sciatori, così si è inteso onorare i suoi reduci e tutti gli Alpini “andati avanti”.
Il Coro “Monte cervino A..N.A. Sezione Valle d’Aosta” è il Coro degli Alpini, vuol far giungere a chi lo ascolta un messaggio positivo per far riscoprire la delicatezza e la musicalità delle vecchie “cante” alpine, trasmettendo la solidarietà e l’allegria che gli è propria.

Населенный пункт

Sezione Alpini Valtournenche
11028 VALTOURNENCHE (AO)
  • Telefono:
    (+39) 334 9155277 (Luca Vallet)
Meteo
Meteo

Подробности
Aosta
°C
°C
Веб камера
Веб камера
Breuil Cervinia

Webcams map       Resort
Chamois

Webcams map       Resort
Torgnon

Webcams map       Resort
Valtournenche

Webcams map       Resort